Il Premio letterario nazionale di narrativa per ragazzi “Il Castello Volante – Città di Carovigno”, giunto alla XV edizione, è stato istituito dal Comune di Carovigno con delibera dell’08.02.2001, n. 27, ed organizzato sin dalla prima edizione dal Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina”.
Il Premio si pone l’obiettivo di promuovere la lettura tra gli studenti delle Scuole Secondarie di I° grado dei comuni di Carovigno, Ostuni e San Vito dei Normanni.
Sono ammessi a partecipare alla XV edizione del concorso i testi inediti di narrativa per ragazzi, pubblicati dal 1 ottobre 2015 al 30 settembre 2016, adatti ad un pubblico di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.
Le Case editrici o gli autori che intendano partecipare al concorso, dovranno inviare la pubblicazione o anche più pubblicazioni in numero di 9 (nove) copie alla Segreteria del premio, presso la Biblioteca Comunale “Salvatore Morelli” – Via Sant’Anna C/o Castello ex Dentice, Comune di Carovigno, entro e non oltre il 28 novembre 2016.
Alle opere partecipanti dovrà essere allegata una busta, contenente indirizzo, recapito telefonico e indirizzo e-mail dell’autore. I volumi inviati non saranno restituiti.