Il Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina” ed III Circolo Giovanni XXIII hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per dare attuazione al progetto rotariano “In marcia per la vita”
Il 10 marzo, nella giornata del 70° anniversario del riconoscimento del diritto al voto delle donne, il Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina” ed III Circolo Giovanni XXIII hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per dare attuazione al progetto rotariano “In marcia per la vita” in favore delle nuove generazioni ed in particolare delle fanciulle.
L’impegno assunto dall’attuale presidente dott. Govanni Colucci e dai presidenti Dott. Piermichele Guerrieri (p. incoming 2016-17), Avv. Gianmichele Pavone (p. eletto 2017-18) e Avv. Roberta Bono (p. designato 2018-19) è quello di dar vita ad iniziative che promuovano l’attività fisica come risorsa fondamentale per lo sviluppo fisico e psichico delle bambine, al fine di aiutare l’apprendimento, offrire una valvola di sfogo alla vivacità tipica della giovanissima età, prevenendo i fenomeni devianti e concorrendo a contrastare fenomeni di bullismo, stimolare la socializzazione, acquisire una maggiore sicurezza e consapevolezza di fronte ai problemi da risolvere; gestire meglio i diversi impegni quotidiani; contribuire a diffondere la cultura del sapere motorio, che rappresenta un prerequisito fondamentale per l’acquisizione di corretti stili di vita.
I soci rotariani sono stati entusiasti di aver potuto stringere questa collaborazione con la Dirigente dell’Istituto Scolastico, Dott.ssa Raffaella Roma, da sempre disponibile a condividere tutte le iniziative volte a migliorare il processo di crescita dei suoi alunni, consapevoli che nell’età primaria si formano i giovani della società del domani.
Per sugellare questa intesa è stato realizzato un meraviglioso uovo di Pasqua dalla storica pasticceria di Ciccio, che sarà assegnato al vincitore della lotteria bandita per l’occasione ed il cui ricavato sarà devoluto in favore delle iniziative del progetto.