Presentazione del libro “La Stella dei Magi e il Sarcofago decifrato”

Giovedì 5 giugno alle ore 18:30 presso la Chiesa del Carmine di Ostuni, sarà presentato il libro “La Stella dei Magi e il Sarcofago decifrato” a cura del  Rotary Club di Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina e con il patrocinio del M.E.I.C. Ostuni (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), Archeoclub d’Italia e Unione Astrofili Italiani.

Dopo 2000 anni, una straordinaria scoperta archeologica svela il mistero della Stella dei Magi. L’autore, individuando e decifrando una mappa astronomica incisa sul sarcofago paleocristiano di Boville Ernica, conferma quanto già dimostrato nelle sue precedenti ricerche: la stella vista dai Magi era la Stella di Davide, un segno astrologico ben noto e atteso, che si disegnò astronomicamente nella mezzanotte dell’Avvento con l’aiuto di un fenomeno inaspettato: la famosa Cometa!

 Intervengono:

  • Antonio Muscogiuri, Presidente del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina
  • Teodoro Brescia, Autore, Dottore di Ricerca, Università degli Studi “A. Moro” – Bari
  • Barsanofio Chiedi, Archeoclub d’Italia
  • Ferdinando De Micco, Unione Italiana Astrofili

Coordina:

Gianmichele Pavone, Presidente M.E.I.C. – Ostuni

>>> Scarica la locandina

 

Pubblicato in Home

La buona TV: Dalla fiction alla realtà

 

Sabato 31 maggio, alle ore 18:30, presso l’Auditorium “G. Semerano”, Biblioteca Comunale – Ostuni (BR), il Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina è lieto di invitarvi all’evento “La buona TV: Dalla fiction alla realtà“, Progetto a favore dell’APLETI Onlus (Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nella Infanzia con la partecipazione di Barty Colucci, interprete della serie TV “Braccialetti rossi“.

 

Pubblicato in Home

V edizione Premio di Poesia “Angelo Sallustio”

Giovedì 29 maggio alle ore 18:30, presso la Casa della Musica di Ostuni, si svolgerà la V edizione del Premio “Angelo Sallustio” per i giovani poeti a cura del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina.

L’occasione vedrà la costituzione di un nuovo Club INTERACT all’interno della compagine del Rotary Club International.

Pubblicato in Home